Noccioli di oliva Noccioli di oliva Sansa di oliva con nocciolino Sansa di oliva Pellet Pellet Pellet Gusci di nocciolino di palma da olio - PKS

Nocciolini di olive

Da una produzione mondiale di olio d'oliva oltre i 17 mio. di tonnellate all'anno, quella europea supera 12 mio., derivano sufficienti quantitativi di scarti d'oliva per la produzione di combustibili a biomassa.
Dopo la lavorazione delle olive i nocciolini contengono umidità restante del 8% ca.. Nocciolini di olive hanno un maggiore valore calorifico (5,6 kWh/kg) in confronto alla legna essiccata (4–4,4 kWh/kg).

Nocciolini d'oliva sono un combustibile a biomassa alternativo ai pellet di legna, sono un granulato adatto per caldaie a biomassa, impianti di cogenerazione a gassificazione di legna, centrali termoelettriche industriali.

Nocciolini di olive sono naturali al 100%, senza additivi ed hanno una percentuale restante d'olio del ca. 0,3%.

Forniamo da un quantitativo minimo per ordine di 200 tonnellate in su. Prezzi su richiesta.

Quantità e opzioni di imballo
1. Forniture alla rinfusa
Quantitativi di almeno 1.800 tonnellate vengono spediti in nave e alla rinfusa in tutti i porti europei. In base alla richiesta, i nocciolini possono essere scaricati in uno o più porti. Al fine di pianificare in modo efficiente le nostre capacità di stoccaggio, richiediamo il Vostro ordine 2-3 mesi prima della data di consegna prevista.
2. Nocciolini di olive in big bag
Piccole quantità sono generalmente confezionate in grandi sacchi (big bag riempiti con circa 1 tonnellata di merce) e spediti in container di 22 tonnellate. Offriamo forniture in tutta Europa, sia CIF sia consegne al luogo di destinazione.

Caratteristiche dei nocciolini di olive
Valori
Unità
Umidità
+/- 9-12
%
Residui di cenere a 815 ° C (DIN EN 14775)
1-2
%
Potere calorifico max.
ca. 5,6
kW/kg
Carbonio (C)
45,5 – 51,5
%
Idrogeno (H)
5,3 – 6
%
Azoto (N)
0,3 – 0,4
%
Ossigeno (O)
37,2 – 42
%
Zolfo (S)
0,02
%

Per fare una richiesta compili il nostro modulo di contatto.