Sostenibilitą

La sostenibilità dei nostri prodotti

Tutte le nostre biomasse di ulivi vengono prodotte e distribuite nel rispetto dei più alti standard in termini di sostenibilità e tutela dell'ambientale.
A differenza dei prodotti di legno, non è necessaria la coltivazione di colture energetiche per l'ottenimento di nocciolini d'oliva e di sansa. La biomassa di oliva viene prodotta trasformando il residuo dell'estrazione dell'olio e non è necessario tagliare l'ulivo stesso.

La miscela di noccioli schiacciati, buccia e polpa è oggetto di un approfondito processo di trasformazione, ottenendo in questo modo biocarburanti di qualità. I nostri nocciolini d'oliva sono puliti, senza residui di impurità o polpa e possono essere utilizzati senza restrizioni come biocarburanti industriali in tutta Europa.

Attualmente non esiste nessuna norma europea ufficiale per standardizzare la qualità delle biomasse di oliva. Pertanto prendiamo come riferimento le norme esistenti DIN-/EN per pellet di legno in modo da garantire l'idoneità per molti campi di applicazione. Soprattutto grazie al loro basso tasso di ceneri ed il contenuto ridotto di olio, l'importazione della biomassa di oliva in Europa avviene senza dazi doganali.

Per quanto riguarda la produzione nei paesi d'origine in Africa del Nord prestiamo attenzione alla creazione di valori sostenibili per l'uomo e la natura. La lavorazione delle materie prime viene effettuata in stretta collaborazione con imprenditori locali e utilizzando macchinari all'avanguardia. Garantendo condizioni di lavoro piacevoli e salari sopra la media, miriamo a promuovere la produzione di biomassa come settore interessante ed apprezzato.

Sarà un piacere fornirle maggiori informazioni sui nostri siti di produzione. Non esiti a contattarci!